Derby Paternò Red Sox vs Catania
Paternò Baseball_Red sox e Sagittarius: Si aggiudica un’altra vittoria la squadra del Red Sox Paternò che, questo pomeriggio al campo “Warriors Field”, batte il Catania Islanders baseball per 16-6.
La terra siciliana trema ma questa volta è dovuto alla meravigliosa performance sportiva dei ragazzi del Red Sox Paternò baseball che, questo pomeriggio al campo “Warriors Field”, hanno battuto con il punteggio di 16-6 il Catania Islanders baseball.
La vittoria di oggi permette al Red Sox Paternò di mantenere la medaglia dell’imbattibilità del campionato facendole mantenere il primo posto in classifica.
“Abbiamo giocato la partita perfetta – commenta con un pizzico d’orgoglio il manager, Riccardo Messina -. L’unica pecca è stata l’inizio lento ma ci siamo ripresi bene. A spiccare in campo, questa volta, il lanciatore Peppino D’Ignoti che col numero 28 è riuscito a mantenere il sopravvento guadagnato. Abbiamo vinto per manifesta superiorità – continua Messina – all’ottavo inning e Dario Russo, con un ultimo out, ha permesso la vittoria prima del limite”.
Da evidenziare anche il doppio gioco difensivo innescato da Salvo Parisi e chiuso da Adam Ray Montero; la seguente assistenza è la dimostrazione che schemi, tecnica e allenamento aumentano la sincronia dei movimenti e permettono di anticipare le mosse all’interno dei membri della squadra rendendola una roccaforte difficile da attaccare.
Entusiasta per il risultato ottenuto anche il Presidente del Red Sox Paternò, Nunzio Botta, che dichiara: “La partita, anche se non è emerso, si è aperta in modo teso. La squadra avversaria ha colto i momenti di calo del primo lanciatore, dovuti alla giovane età, e hanno un po’ sottovalutato la partita. I nostri, invece, si sono riappropriati piano piano della situazione facendo in un solo inning cinque punti”.
Un’inversione di rotta che non ha più permesso agli avversari di riprendersi consegnando la medaglia d’oro alla squadra del manager Messina. Il vis à vis tra il Red Sox Paternò e il Catania Islanders baseball continuerà domenica prossima 29 luglio, sempre al “Warriors Field” alle 15; i giocatori paternesi avranno la possibilità di accedere matematicamente ai play-off se riusciranno a portare a casa un’altra vittoria.
Addetto Stampa
Francesca Putrino