Red Sox vs Randazzese

25.06.2012 09:49

 

Paternò Baseball_Red sox e Sagittarius: Domenica prossima i giocatori del Red Sox Paternò si confronteranno col Randazzese Baseball.

 

Continua il campionato di serie C per i ragazzi del Red Sox che, dopo il break dovuto al torneo delle regioni disputatosi a Rimini la scorsa settimana, incontreranno il Randazzese Baseball domenica 24 alle 15.

La squadra avversaria sarà avvantaggiata dal fatto di giocare in casa, beneficio da non sottovalutare poiché quel diamante ricco di polvere e pietre ma poco conosciuto dai Red Sox, potrebbe trarli in inganno.

Non sembrano preoccupati i giocatori del Paternò baseball che senza spavalderia sanno di poter reggere il confronto con gli avversari.

“Stiamo cercando di mettere le carte in regola per vincere domenica prossima – dichiarano i giocatori del Red Sox -. Puntiamo molto sulla concentrazione e sulle tecniche studiate durante gli allenamenti. Abbiamo da poco fatto un’importante esperienza, il Torneo delle Regioni, che ci ha visto crescere anche perdendo”.

Il confronto con altre squadre a livello nazionale ha permesso di capire quanto sia importante la determinazione e il gioco di squadra per toccare le cime più alte.

Lo sport, difatti, secondo il Paternò Baseball deve andare oltre la semplice competizione agonistica; deve diramarsi come i rigagnoli di un fiume prestando attenzione al lato socio-educativo che può trasmettere.

Proprio per questo la Federazione paternese Baseball e Softball hanno aderito  all’incontro promosso dall’amministrazione comunale di Paternò, con le associazioni di volontariato,  per trovare un0intesa e cominciare una collaborazione tra le parti.

L’obiettivo finale sarà quello di garantire maggior pulizia in città, puntando i fari sul tema rifiuti.

  

 

Addetto Stampa

Francesca Putrino